Svelato il Google Pixel 5a: identico o quasi al 4a 5G

 

Il prossimo medio gamma di Google riprende totalmente l'estetica dell'attuale Pixel 4a 5G, tanto che potrebbe essere scambiato per lo stesso prodotto, ecco le misure precise a confronto:


  • 156,2 x 73,2 x 8,8 mm (9,4mm in corrispondenza del modulo fotocamera) - Pixel 5a
  • 153,9 x 74 x 8,2mm - Pixel 4a 5G

 

Lo schermo  ha la stessa diagonale di quello del Pixel 4a 5G:  un'unità da 6,2" OLED con risoluzione FHD+ e bordi non curvi. Il display è circondato da cornici sottili e un mento pronunciato. Il comparto fotocamera comprende un doppio obiettivo posteriore più un terzo sensore dedicato all'autofocus PDAF alloggiati in quadrato identico a quello del Pixel 4a 5G; anteriormente si trova invece la fotocamera collocata in un foro posizionato nell'angolo in alto a sinistra dello schermo. Troviamo anche un doppio altoparlante e jack audio da 3,5 mm.

Pixel 5a potrebbe essere il modo scelto da Google per lanciare il suo mediogamma 5G in Paesi, come l'Italia, in cui il 4a 5G non è mai stato commercializzato, apportando solo un piccolo refresh hardware al precedente modello con qualche aggiunta anche nel comparto fotografico.

 

 

Commenti