Moto G 5G Plus ufficiale


Motorola ha ufficializzato il nuovo Moto G 5G Plus, il dispositivo di fascia media più interessante del brand.



A muovere il tutto ci pensa il SoC Snapdragon 765 5G di Qualcomm, grazie al quale è possibile accedere anche alla connettività di nuova generazione tramite il modem Snapdragon X52 integrato.
Ovviamente troviamo solo il supporto alle reti che ricadono nello spettro del Sub 6GHz, quindi manca completamente la compatibilità hardware per poter sfruttare anche le onde millimetriche. Lo smartphone non rinuncia alla connettività Dual SIM tramite un carrellino ibrido che consente di usare due nano SIM o una + microSD.


Per quanto riguarda la memoria, Motorola propone due configurazioni:
- una base che offre 4GB di RAM e 64GB di memoria interna
- una da una da 6/128GB. 
Entrambe le versioni supportano l'espansione tramite microSD sino a 1TB.
Sotto la scocca troviamo anche una capiente batteria da ben 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida Turbo Charge sino a 20W, la radio FM e il jack da 3,5mm, Bluetooth 5.1, GPS, NFC e Wi-Fi dual band. 
Il frontale è compostoda un ampio display in formato 21:9. Motorola continua ad insistere su questa strada e anche il suo Moto G 5G Plus equipaggia un pannello da ben 6,7" con risoluzione FullHD+
Moto G 5G Plus integra un totale di 6 fotocamere, 2 anteriori e 4 posteriori.


Partendo dalle prime, troviamo la presenza di un sensore principale da 16 MegaPixel (sfrutta il pixel binning 4 in 1 per gli scatti in condizioni di scarsa luminosità), affiancato da una con ottica grandangolare e sensore da 8 MegaPixel.


Sul retro, invece, troviamo il modulo quad cam principale, composto da un sensore da 48 MegaPixel (anche qui troviamo il pixel binning 4 in 1), affiancato da un sensore da 8 MegaPixel con ottica ultrawide da 118°. A questi si aggiungono un terzo sensore da 5 MegaPixel dedicato agli scatti macro con ingrandimento 5X (distanza di messa a fuoco minima 2 cm) e un quarto sensore da 2 MegaPixel per il rilevamento dei dati sulla profondità.
Per quanto riguarda il comparto video, è possibile girare filmati 4K a 30 fps con la fotocamera principale.  

                                                                                        
Moto G 5G Plus è equipaggiato con il sistema operativo Android 10 di serie, al quale è applicata la personalizzazione Motorola My UX.
Moto G 5G Plus sarà disponibile all'acquisto a partire da questo mese: in Italia arriva solamente la versione 4/64GB al prezzo di 399,99 euro.








Commenti