Huawei batte Samsung ed Apple nella vendite di telefoni 5G, Xiaomi fanalino di coda


Il BAN di Trump ha reso il tutto più complicato, obbligando paesi come il Regno Unito e, in parte, anche l'Italia ad estromette Huawei da molti affari. Si potrebbe pensare che le vendite di Huawei abbiano subito una battuta d'arresto come sostengono vari influencer del settore, ma la realtà dei fatti la vede in testa rispetto ai principali competitors Apple e Samsung.

Per il momento non si ha ancora una stima completa per il 2020, ma le analisi di mercato ci forniscono una previsione affidabile. E secondo questi dati sarà Huawei a raggiungere il primo posto nelle vendite di telefoni 5G. Si parla di cifre attorno ai 74 milioni di telefoni, di cui una buona porzione sarà venduta in Cina ovviemante, paese dove Huawei continua a spopolare a differenza di brand come Samsung e Xiaomi dove non sono molto apprezzati.
Secondo posto per Apple con 70 milioni venduti e terzo per Samsung con 24 milioni, i nomi fuori dal podio sono: Vivo, OPPO e Xiaomi, rispettivamente con 21 milioni, 20 milioni e 19 milioni di smartphone 5G venduti nel corso del 2020 su un calcolo mondiale.

Commenti