Display pieghevoli, dalla fantascienza alla realtà

Amici, chi di voi ricorda i film "spaziali" e futuristici anni 70-80? Be io si e ricordo che si usavano nelle scenografie telefoni, tablet e computer pieghevoli, ma ora tutto è diventato finalmente realtà!
A lungo si è guardato ai display flessibili come una possibile fonte di innovazione, ma fino ad ora nessuno aveva ben chiaro quale aspetto si sarebbe dato: nelle ultime settimane, invece, sembra arrivata una risposta chiara e univoca. 
Lg e Samsung hanno mosso i primi passi e le immagini mostrano un presunto tablet da 7" con display pieghevole e flessibile.
Samsung aveva già realizzato una (pessima) pubblicità che mostrava questo concept già nel lontano 2013 e di recente si stanno diffondendo sempre più render amatoriali che mostrano possibili aspetti di dispositivi pieghevoli: potete farvi un’idea dando un’occhiata alla galleria di seguito:
Aggiungi didascalia


 Ora dobbiamo solamente aspettare, vedere che succede, e se Samsung ed Lg metteranno l'impegno che adoperano per i loro smartphones anche in questi progetti "pieghevoli", possiamo star certi che tra non molto vedremo questi gioielli di tecnologia nelle nostre case.
Continuate a seguirmi, per tante altre info:
LINK: Facebook
LINK: Youtube

-P.P.

Commenti