Google termina i Nexus, benvenuti Pixel!

Amici... dopo anni di smartphone NEXUS, Google decide di introdurre sul mercato i nuovi dispositivi, si chiameranno PIXEL! La nuova linea Nexus, fino ad ora individuati come Sailfish e Marlin, si chiameranno rispettivamente Pixel e Pixel XL, ecco i possibili motivi di questa scelta:


Le fonti sono numerose e se pur non ufficiali spingono tutte nella stessa direzione: i prossimi smartphone Google non si chiameranno più Nexus. In questi giorni tutti si sono chiesti quale sarebbe stato il nome sostitutivo e ora abbiamo la risposta: la prossima gamma di smartphone targata Google sarà chiamata Pixel. I due smartphone si chiameranno Pixel per la versione da 5 pollici, fino ad ora conosciuto come Sailfish e Pixel XL per la versione da 5,5 pollici che era stato indicato come Marlin.

Il nome Pixel non ci è pero nuovo, infatti Google ha già utilizzato questo nome per il suo Chromebook di punta, appunto il Chromebook Pixel e il suo tablet Android presentato lo scorso anno, il Pixel C.Il marchio Pixel è stato quindi associato a prodotti realizzati da Google con un livello qualitativo più alto!



Ci troviamo quindi di fronte ad uno scenario abbastanza complesso e anche di difficile interpretazione, ma di certo si prospetta all’orizzonte una nuova era per Google e forse anche per il mercato Android. P.P.





Commenti