Huawei P9 finalmente! tutto quello che cè da sapere







Amici... eccolo finalmente Huawei P9, in tutte le sue varianti, in tutte le sue specifiche, prezzi e date di uscita nel nostro paese!

Huawei P9:
Davvero bello ed elegante. Lo spessore è ridotto a soli 6.95 mm; un vero record, anche rispetto ad iPhone 6S e Samsung Galaxy S7 (durante il live sono state messe in luce molte schede comparative con i device concorrenti). Anche le cornici a destra e sinistra dello schermo sono praticamente inesistenti, solo 1.7 mm. Le colorazioni disponibili sono 4: Titanium Gray, Mystic Silver, Prestige Gold e Rose Gold. Il display è da 5.2 pollici, risoluzione full HD (1920 x 1080 pixel), densità di 423 ppi. Sotto la scocca, trova posto il chip HiSilicon Kirin 955, un octa-core (Cortex-A53 e 4 ortex-A72 a 2.5GHz), che si accompagna a 3 GB o 4 GB di RAM (due modelli disponibili). Tagli di memoria da 32 o 64 GB (con micro SD, espansione fino a fino a 128 GB)


FOTOCAMERA:
Grazie al doppio sensore posteriore realizzato in collaborazione con Leica. Per entrambi i sensori, 12 MP di risoluzione che tra l’altro non sporgono rispetto alla cover posteriore del telefono. Parole d’ordine nitidezza, colori vividi, ottimi scatti in condizioni di scarsa luminosità e con soggetti in movimento (in aiuto un focus Laser). Filtri disponibili per effetti sempre nuovi sulle immagini grazie a Leica Film Mode. Per la prima volta nel mercato mobile, è stato previsto un processore dedicato per l’elaborazione degli scatti. La fotocamera frontale è anch’essa di rilievo con un sensore da 8 MP. Ecco un filmato esplicativo dell’innovativa tecnologia Leica su Huawei P9.



P9 PLUS:
Chi non si accontenta della variante standard, può optare per il modello phablet da 5.5 pollici: lato design, anche qui l’intento è quello di stupire rispetto alla concorrenza. Lo spessore del device, ad esempio, è di soli 6.9 mm, ampiamente al di sotto dei 7.3 mm dell’iPhone 6S Plus o addirittura dei 7.7 mm del Samsung Galaxy S7. Tra le specifiche, sempre un chip HiSilicon Kirin 955 con 4 GB di RAM, unico taglio di memoria da 64 GB (espansione fino a 128 GB) e batteria da 3400 mAh che garantisce fino a due giorni di utilizzo con una sola ricarica.




PREORDINI:
Il preordine per Huawei P9 partirà già domani 7 aprile sul sito ufficiale Huawei. Chi procederà subito alla prenotazione, avrà in regalo un corso gratuito sulla street photography con docenti d’eccezione i professionisti del National Geographic oin alternativa un video corso di fotografia in 8 DVD di Joel Sartore.


La disponibilità nei negozi è fissata per il 16 aprile, almeno per il P9 modello standard. Il P9 Plus si farà attendere di più, arriverà a maggio. -P.P.

Commenti