iPhone e il problema "ERRORE 53"

Amici... continuano le richieste di "help" da molti utenti iPhone in seguito all' errore 53.
I possessori del Melafonino roscontrano questo errore che pertanto rende il device inutilizzato dopo una riparazione fuori dall'assistenza Apple.... Facciamo chiarezza!

Non solo perdita di garanzia quindi; sembra che gli iPhone riparati da centri non autorizzati si blocchino e mostrino un errore denominato “errore 53”. Questo errore, stando alle pagine di supporto di Apple, riguarda malfunzionamenti o problemi relativi all’hardware del device e potrebbe quindi dipendere da un componente non originale sostituito da riparatori di terze parti !!!
Dalle specifiche tecniche, inoltre, sembra che l’errore 53 sia legato profondamente ad un componente particolare dell’iPhone, il tasto home che, nei modelli più recenti, integra il Touch ID. Questo potrebbe spiegare l’attenzione di Apple verso quest’errore, in quanto il Touch ID è un componente fondamentale per la sicurezza e non dovrebbe essere in alcun modo trattato al di fuori dell’assistenza tecnica ufficiale. La connessione sicura che si stabilisce tra il Touch ID e l’iPhone viene ristabilita durante i processi di assistenza autorizzata, cosa che non accade durante altri tipi di riparazione. L’iPhone quindi potrebbe bloccarsi per mettere al sicuro i dati biometrici dell’utente in modo da salvaguardare i dati presenti sull’iPhone e i dati bancari relativi ad Apple Pay.
Se il problema quindi non viene risolto da un riavvio del device o da un ripristino con iTunes (o in alcuni casi da una semplice sincronizzazione con iTunes aggiornato all’ultima versione), il consiglio è di affidarsi all’assistenza ufficiale per scoprire cosa è successo al dispositivo e come e se si può rimediare.
AMICI QUELLO CHE POSSIAMO CONSIGLIARVI, PER EVITARE QUESTO ERRORE E' DI RIVOLGERVI SEMPRE ALL'ASSISTENZA AUTORIZZATA (se pur cara) -P.P.

Commenti